Gara creativa mondiale per la Formula E
I GP automobilistici sono diventati molto più silenziosi, sollevando pure qualche polemica perché l’assenza di rumore sarebbe una delle concause del più ridotto appeal del prodotto tv. Ebbene, chi vuole andare fino alle estreme conseguenze e puntare su sfide tra auto ancora più ecologiche ora può farlo. Se siete clienti o sponsor rimasti delusi dalla nuova stagione della F1, con i nuovi regolamenti che finiscono per relegare le Ferrari ancora lontane dai primissimi posti e gli ascolti televisivi che inevitabilmente ne risentono, non escludete dalla vostra prospettiva l’impegno fattivo in una nuova competizione in via di messa a punto. Ideata dalla Fia, la Formula E è dedicata a veicoli spinti da motori elettrici e dovrebbe, oramai, essere sul punto di partire. Tra i segnali che lo comprovano, l’avvio di una gara creativa globale atta a identificare l’agenzia in grado di promuovere l’evento. Attualmente sarebbero almeno 4 le strutture coinvolte nella verifica. Il campionato dovrebbe vedere allineati 10 team, ognuno con due piloti, con quattro vetture per scuderia. Previsti due pit stop obbligatori: in uno dei quali il pilota ripartirà con una seconda vettura, con batteria carica.