FreemantleMedia presenta “Calzedonia Ocean Girls” su Sky Uno HD e Cielo

gruppo“Calzedonia Ocean Girls” è il nuovo talent adventure in sei appuntamenti condotto da Simone Annicchiarico e in onda su Sky Uno HD dal 16 maggio, tutti i venerdì alle 20.20 (e in chiaro su Cielo dal 22 maggio, tutti i giovedì alle 23.00) e prodotto da FremantleMedia. Le protagoniste del programma sono 10 donne di età compresa tra i 20 e i 40 anni, diverse per professione, estrazione sociale e scelte di vita e che, abbandonata la loro vita quotidiana, verranno catapultate sulle isole dell’arcipelago delle Canarie per affrontare adrenaliniche prove fisiche e sportive. Le prove saranno ogni settimana diverse: molte affini al mondo dell’acqua, tutte impegnative e spettacolari, proprio come i valori che una vera ocean girl deve possedere. Ma solo chi si distinguerà per coraggio, resistenza, determinazione diventerà la prima “ambasciatrice reale” di Calzedonia per un anno, con un premio finale di 100 mila euro. «È un progetto molto ambizioso con un respiro internazionale e facilmente esportabile in Europa; è uno dei primi brand content in Italia – dichiara Eugenio Bonacci, chief strategy officer di FremantleMedia Italia. – Calzedonia e Fremantle hanno lavorato fianco a fianco a partire dall’ideazione per arrivare alla produzione del format». Bonacci indica alcuni numeri produttivi di questo format: «2000 candidate ai provini di Roma e Milano (10 le concorrenti), 1 mese e mezzo di registrazione su tre isole (Lanzarote, Tenerife e Fuerteventura), 6 special guest internazionali, uno per puntata, 1500 ore di riprese e 230 costumi Calzedonia utilizzati». “Calzedonia Ocean Girls” è un progetto fortemente voluto dal fondatore e presidente del Gruppo Calzedonia, Sandro Veronesi, che ha così commentato: «Un’idea che è la nascita di una nuova piattaforma di condivisione, dove un marchio crea una complice interazione con le proprie consumatrici, proponendo un momento di svago e divertimento ad alto tasso emotivo e di coinvolgimento. Questo talent adventure  è inoltre un’occasione per le donne di riconoscersi nelle protagoniste, che saranno donne vere e portatrici di valori positivi, in linea con quelli su cui ho fondato la mia impresa. Un progetto in cui credo moltissimo, che mi piace perché ha carattere, passione e determinazione». Calzedonia si presenta – in collaborazione con la brand-unit di FremantleMedia – come co-titolare del format poiché si ritrovano in “Calzedonia Ocean Girls” i valori del Gruppo: coraggio, resistenza, determinazione, decisione e spirito di collaborazione. L’obiettivo è trovare una donna vera che incarni tutte queste virtù e sia, quindi, perfetta per essere una reale ambasciatrice Calzedonia. Oggi 14 maggio Sky 3D (canale 150 di Sky) trasmetterà in esclusiva lo speciale backstage in tre dimensioni per curiosare tra le protagoniste di questo incredibile viaggio e scoprire chi ha la stoffa per vincere e coronare il sogno di diventare una Ocean Girl. Il programma ha una ricca e  articolata estensione digitale. Il sito web ufficiale  calzedoniaoceangirls.com è stato disegnato e sviluppato da Fremantlemedia in collaborazione con Calzedonia per seguire l’avventura delle #OceanGirls raccontandone protagoniste, guest internazionali, making of, location. I contenuti esclusivi per il sito sono stati prodotti per soddisfare la curiosità degli utenti italiani e per raggiungere una platea internazionale. Il sito è stato infatti tradotto nelle sette principali lingue europee: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e russo. Le puntate potranno essere seguite e commentate in tempo reale anche attraverso i profili social Calzedonia e Sky Uno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *