Dalla partnership tra Adci e Assocom nasce IF! – Italian Festival

Schermata 2014-05-23 alle 12.32.02Presentato ufficialmente dalle due associazioni (Art Directors Club Italiano e Assocom) che hanno unito le forze per organizzarlo, IF! – Italian Festival si terrà dal 2 al 4 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano. L’evento vede anche la partecipazione di Google che, in qualità di partner dell’intera manifestazione, contribuirà al palinsesto dell’evento con la partecipazione di ospiti e con nuove categorie di premi per valorizzare la creatività dei giovani e le migliori campagne digital su YouTube. Rimettere al centro il valore delle idee e della creatività nella comunicazione: questo è l’obiettivo del Festival. Affiancate per questo comune obiettivo, Assocom e Adci preparano una manifestazione che si snoderà lungo tre giorni e che vedrà incontri e dibattiti con keynote speaker di livello internazionale e opinion leader del mondo della comunicazione, mostre, concorsi, premi, workshop e molto altro. Occasioni di scambio e confronto per tutti coloro che operano nel settore: agenzie, creativi, imprese, media e tutti gli stakeholder di riferimento. «Quando in Adci abbiamo iniziato a immaginare questo festival – spiega Nicola Lampugnani, consigliere Adci ed executive creative director di TBWA Italia – l’abbiamo fatto pensando che l’Italia meritasse un evento tutto suo, che rimettesse al centro la creatività, dandole nuova energia, interpretandola in chiave attuale e soprattutto con una visione internazionale». Davide Boscacci, vicepresidente Adci e group creative director di Leo Burnett, aggiunge: «La formula già racconta la filosofia: i migliori creativi italiani e la più importante associazione di categoria, insieme per discutere del valore e del ruolo del talento creativo, con l’appoggio del più grande player digitale al mondo». La rilevanza strategica dell’evento è sottolineata da Assocom, con le parole del presidente Marco Testa: «Una manifestazione che valorizzi la creatività italiana e che contestualmente abbia un respiro internazionale può diventare un vero e proprio marketplace per la comunicazione. È per questo che ho subito accolto e sostenuto l’iniziativa del Festival. Rilanciare la comunicazione di qualità è fondamentale non solo per la nostra industry, ma per l’intero Paese». Fra i molti eventi, il Festival ospiterà la nuova edizione degli Adci Awards con presidente delle giurie ancora Vicky Gitto, executive vp e group executive creative director Y&R Group. Altro importante appuntamento sarà con Il “Grande Venerdì di Enzo”, organizzato da Adci in ricordo di Enzo Baldoni: un’occasione di incontro e confronto fra direttori creativi delle principali agenzie pubblicitarie italiane e i giovani creativi. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *