AudiOutdoor rende ancora più ampie le informazioni sull’audience out-of-home
AudiOutdoor rende ancora più ampie le informazioni sull’audience out-of-home, proseguendo nella propria attività di rendere la ricerca sulla audience dell’outdoor sempre più accurata e sempre più rispondente alle esigenze degli investitori del mercato pubblicitario, e rendendo ancora più puntuali le informazioni derivanti dalle rilevazioni. La ricerca di AudiOutdoor è un sicuro e preciso strumento per valutare appieno la grande efficacia di questo mezzo di comunicazione che opera nelle città tra le persone e per le persone. AudiOutdoor ha deciso che da oggi 19 maggio saranno disponibili per il mercato i dati di audience per ogni singolo impianto poster e di arredo urbano. I dati fino ad ora venivano forniti per raggruppamenti di almeno cinque impianti per gli impianti poster e di 10 per gli impianti di arredo urbano. AudiOutdoor ha ritenuto, dopo che la ricerca è divenuta più familiare agli investitori, di rendere disponibili, in una ottica di trasparenza e di chiarezza delle informazioni, i dati per singolo impianto all’intero mercato. Ovviamente la grande significatività e valenza delle informazioni, per le caratteristiche del mezzo e per la sua diffusione capillare sul territorio, assume ancora più valore se utilizzato per un numero adeguato di impianti. Questo nuovo corso deve inoltre essere inquadrato nella precisa volontà che l’indagine, finanziata dalle più importanti società di pubblicità esterna e condotta insieme ad UPA e Assocom, si sta estendendo a tutti i mezzi ossia a metropolitane, aeroporti, autostrade e dinamica. AudiOutdoor infatti sta lavorando in tal senso e a breve potrà fornire al mercato un sistema completo del fenomeno della mobilità in modo da rendere maggiormente attendibili le valutazioni sul ritorno degli investimenti delle aziende che utilizzano l’Outdoor come veicolo pubblicitario. AudiOutdoor opera affinché questo comparto sia sempre più trasparente ed efficiente, per far si che i budget degli advertiser destinati alla comunicazione siano ottimizzati e particolarmente efficaci.