Amazon e Giunti insieme per un diverso modello di libreria
Amazon e Giunti hanno annunciato un importante accordo di collaborazione in esclusiva per il lancio di un innovativo modello di libreria, dove la lettura digitale si unisce a quella tradizionale.
Entro la fine dell’estate, i clienti di Giunti al Punto potranno scoprire e acquistare gli e-reader Kindle in tutti i 170 punti vendita Giunti. Esperti librai aiuteranno i lettori a trovare il libro più adatto ai loro gusti letterari, sia in formato fisico sia digitale, e i clienti Giunti potranno accedere a una vasta selezione di prodotti Amazon attraverso un nuovo negozio online dedicato. Inoltre fino al 31 dicembre, i clienti in possesso della GiuntiCard, che acquistano un e-reader presso una delle librerie Giunti al Punto, riceveranno cinque e-book gratuiti da scegliere liberamente all’interno del catalogo Giunti. In aggiunta, nel corso dell’anno, le librerie Giunti al Punto lanceranno, con il supporto di Amazon, un negozio online dove i clienti potranno accedere a una selezione di libri, dvd, cd e giocattoli disponibili su Amazon.it. I clienti dei negozi online Giunti usufruiranno dell’eccellente esperienza cliente garantita dal servizio di consegna e dal servizio clienti Amazon. Inoltre, per ogni acquisto effettuato nel nuovo negozio online, i clienti potranno guadagnare punti Giunti, che potranno essere convertiti in buoni da spendere all’interno delle librerie fisiche Giunti al Punto. «L’accordo Giunti-Amazon rappresenta una pietra miliare e una opportunità strategica per sviluppare il mercato dei libri e la promozione della lettura in Italia, in ogni possibile formato – afferma Martino Montanarini, ceo di Giunti. – L’ecosistema Kindle è molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo; grazie a questo accordo, renderemo disponibile per i nostri clienti la più vasta selezione possibile di libri ed eBook oltre ad una grande innovazione digitale, aggiungendo il Kindle Store italiano e il negozio online Giunti alla tradizionale offerta di Giunti al Punto».