Ubsound fighter, è nato il primo auricolare in-ear made in Italy
Fighter è il primo auricolare in-ear sviluppato e progettato da Ubsound. L’azienda italiana l’ha presentato a Milano ed è pronta a lanciarlo sul mercato da fine maggio 2014.
«Il prodotto garantisce un suono ad altissima fedeltà, la massima insonorizzazione e un prezzo decisamente competitivo – spiega Marzio Gasparro, ceo di Ubsound – ed è pronto a sfidare i brand stranieri delle cuffie e degli auricolari top di gamma più trendy del momento. La scelta del nome fighter evoca intenzionalmente la forza e la tenacia tipica del combattente traslate in un prodotto tecnologico ultraresistente e caratterizzato dalle massime performance. Una sintesi perfetta tra leggerezza, qualità e design».
«Normalmente, utilizzando un semplice auricolare, si perde un’impressionante quantità di dettagli musicali che si fondono inevitabilmente in un unico suono con il risultato di una musica totalmente piatta- continua -. Noi volevamo colmare questa lacuna e offrire al mercato un auricolare perfetto per ascoltare musica, in grado di dare il massimo delle prestazioni di suono e voce senza la minima distorsione».
Ubsound fighter si rivolge a un target variegato: agli audiofili o fanatici della musica ad alta fedeltà, ma anche ai professionisti della musica e i tecnici audio per i quali oggi gli auricolari sono veri e propri utensili del mestiere ma devono garantire una riproduzione sonora senza la minima distorsione. Il prodotto è disponibile nei colori nero, bianco, rosso e blu ad un prezzo al pubblico di 69,90 euro.
«Gli auricolari sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Audiogamma, distributore leader del canale audio e hi-fi specialist – sottolinea Clara Profeta, marketing director di Ubsound – e saranno disponibili nei migliori negozi hi-fi specialist, nelle catene della Grande Distribuzione e sui siti e-commerce di elettronica di consumo. L’elenco completo dei rivenditori autorizzati è consultabile sul sito www.ubsound.com. Al momento non abbiamo intenzione di lanciare una vera e propria campagna pubblicitaria, ma non escludo questa possibilità in futuro, per ora puntiamo molto sui social network».
L’azienda conta per il 2014 di vendere 30.000 pezzi e di raggiungere il break even entro un anno dal lancio.
Elena Pescucci
Ciao.
Ho acquistato da un mesetto le auricolari in alluminio Fighter della Ubsound e sono davvero soddisfatta al 100%.
Le ho prese bianche, perfette con il mio smartphone.
Ora, a parte la comodità del cavo piatto che non fa nodi, dell’ottima performance del microfono usandole molto anche per telefonare e a parte il design che a me piace da morire, sono rimasta piacevolmente sbalordita dalle prestazioni nella riproduzione dell’audio dei miei brani mp3 che ho sul telefono. Davvero un capolavoro ragazze… suono limpido e bassi belli pompati come piaciono a me 🙂
Le ho prese su amazon a 68 euro. Le consiglio. Ciao