Red, tre clienti e co-working con Peperoncino
Sono “nomadi” i due creativi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, che insieme hanno fondato la sigla Red sperimentando un nuovo metodo di lavoro, che non solo consiste nell’entrare in contatto con l’azienda a livello consulenziale ma che fa del co-working un approccio strategico. Infatti il duo ha stabilito un anno fa la propria sede a “casa” di Proxima Milano, società di post produzione, e da oltre sei mesi nel quartier generale di Peperoncino Studio, società specializzata in audio e musica e ora anche in video, la cui crescita prevista per il 2014 è pari al 20%. «Condividere gli spazi – raccontano i due – consente di risparmiare tanto tempo, di testare immediatamente le proprie idee, di contaminare la creatività. Non siamo fermi, in futuro ci muoveremo ancora». Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis stanno attualmente lavorando sulla campagna autunnale di Morellato, che comprende spot e nuove soluzioni di entertainment sul web, e hanno appena realizzato il piano di comunicazione per Sorgenia, per ora in fase di stand-by perché l’operatore sul mercato libero dell’energia è al momento oggetto di operazioni finanziarie. Oltre a questi clienti, cui si aggiunge Devon&Devon, Red Robiglio&Dematteis è in gara per la creatività del Gruppo Azimut, network internazionale che opera nel settore del risparmio gestito. (v.a.)