Nasce Exploit per supportare istituzioni e aziende a Expo 2015

logo_expo_“Nutrire il pianeta, energia per la vita”: un tema suggestivo per un evento straordinario. Expo 2015 è la grande esposizione universale ispirata alle tematiche legate al cibo, alla nutrizione e alla sicurezza alimentare in un quadro di sviluppo sostenibile. Un mondo di opportunità per la promozione e la comunicazione delle nuove frontiere scientifiche e tecnologiche dei singoli paesi. Gli stati che hanno aderito a Expo 2015 sono già 147 e si stanno preparando ad affrontare un ampio ventaglio di adempimenti e servizi e ad acquisire competenze progettuali, organizzative e realizzative diverse ed eterogenee.

Il successo dipende dalla capacità di coniugare una visione strategica complessiva senza perdere di vista tutti i passaggi operativi. Per questo è nata Exploit, raggruppamento di aziende che mette a disposizione tutte le esperienze e le competenze necessarie per partecipare da protagonisti a Expo 2015.

Exploit riunisce tre realtà: Exponet Group, network di 4 aziende italiane (Stipa, OPR, Interfairgroup, Pubblicità Cavié) con competenze sulla progettazione e realizzazione di padiglioni fieristici, interior design e logistica, Imageware Group, società di consulenza e servizi di comunicazione, marketing communication e di produzione eventi (affiliata a network internazionali come IPREX), Emmegi, leader di soluzioni innovative per eventi multimediali e installazioni ad elevato contenuto esperienziale. Exploit garantisce ai propri clienti la corretta veicolazione dei valori richiesti dal BIE (Bureau International des Expositions) relativamente alle tematiche sulla tutela del nostro Pianeta e all’approccio con cui questo tema viene affrontato. Di primaria importanza infatti è il concetto di visitor experience. Un approccio richiesto a tutti i partecipanti per assicurare l’engagement del visitatore e offrirgli un approfondimento esperienziale e formativo sulle tematiche legate alla nutrizione sostenibile.

I paesi e le aziende possono affidare a Exploit l’intera organizzazione della loro presenza a Expo 2015 o soltanto i singoli servizi di cui hanno bisogno. I vantaggi di affidarsi a Exploit sono molti, come quello di rivolgersi sempre a un unico interlocutore, avere un alleato con esperienze maturate in progetti per realtà internazionali, poter contare su un partner flessibile e radicato nel territorio milanese e nazionale, in grado di offrire un supporto prima, durante e dopo la manifestazione. In termini di asset interni, Exploit è un raggruppamento di aziende con oltre 600 persone – fra dipendenti e collaboratori – e più di 30 milioni di fatturato l’anno. Il sito, dove sono presenti anche le referenze delle aziende del gruppo, è www.exploit-expo2015.com.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *