La nuova Mercedes-Benz Classe C decolla da Fiumicino
Mercedes-Benz ha scelto, per la prima volta, l’aeroporto di Fiumicino per lanciare la nuova berlina di Classe C.
L’esclusivo contesto dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino ha fatto da cornice al lancio del nuovo modello del segmento C di Mercedes-Benz. Per promuovere la nuova berlina, la Casa di Stoccarda ha scelto, nell’ambito delle attività di comunicazione a supporto del lancio, la multinazionale Clear Channel, media company leader nel settore dell’Out-of-Home che dal 1° Gennaio 2014 ha avviato una partnership con ADR nella gestione e commercializzazione, in esclusiva, degli spazi pubblicitari, con un importante know-how nel settore aeroportuale.
Il progetto di comunicazione prevede una Domination dell’aeroporto Leonardo Da Vinci dove incontrare il target business qualificato e mirato attraverso una campagna temporanea iniziata ai primi di Marzo.
Nel dettaglio, sono la zona T1- Check-In e l’Area del molo B degli imbarchi dei voli domestici che hanno ospitato le tre aree espositive dedicate al nuovo modello, costantemente visitate dai passeggeri in partenza e in arrivo che hanno così potuto ammirare, in anteprima, la nuova Classe C, un altro importante capitolo che si apre per Mercedes-Benz e che fissa nuovi parametri di riferimento nel segmento medio superiore.
Dopo aver analizzato e condiviso le richieste di Mercedes-Benz, Clear Channel ha messo a disposizione tutte le opportunità disponibili al fine di assicurare una campagna ad alto impatto emozionale, che garantisse una comunicazione efficace attraverso un marketing di prossimità. La pianificazione è stata curata dalla divisione Newcast di FUEL.