La grande tv vive anche online con Sky e Grey United
Grey United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la campagna che segna l’ingresso di Sky nel mondo dell’intrattenimento online. Il nuovo servizio, Sky Online, si candida a diventare la soluzione per un nuovo target, abituato a trovare ogni risposta in rete, compreso l’intrattenimento. Si tratta di persone che non amano aspettare: sanno esattamente cosa vogliono e lo vogliono subito e senza troppi fronzoli. L’obiettivo è chiaro fin da subito, già nel nome Sky Online e nel payoff “Ready to watch”: offrire ad un target nuovo la qualità di Sky ma con le caratteristiche di fruizione che gli sono proprie, come immediatezza, semplicità e assenza di vincoli. La campagna, prevalentemente digital, veicola inizialmente il claim “La grande tv vive anche online”, per poi far leva sulla forza dei titoli e degli eventi disponibili sulla piattaforma: dalle ultime novità cinematografiche alle migliori serie tv, fino ai grandi eventi sportivi come la UEFA Champions League e i gran premi di Formula 1 e MotoGP. Il tutto comunicato con un linguaggio nuovo in grado di stabilire fin da subito complicità con il target. Grey United ha curato, con la sua digital unit capitanata da Valentina Paruzzi, la creazione e implementazione della landing page della piattaforma di pre-lancio, che ha accompagnato gli utenti nelle settimane precedenti al lancio, regalando delle anticipazioni sulla piattaforma skyonline.it e invitando alla pre-registrazione. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia e la direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone, hanno lavorato i copywriter Riccardo Di Capua e Carlo Pinzi e gli art director Filippo Solimena e Veronica Ciceri.