Henkel e Coop insieme per le scuole italiane con “La Spesa a pieni voti”
I premi erano molto ambiti e partecipare non era difficile, ma nel concorso “La Spesa a pieni voti”, promosso da Henkel e Coop, a vincere è stato soprattutto l’impegno verso la società. L’iniziativa aveva infatti una caratteristica peculiare: permetteva ai vincitori di fare un regalo alla propria scuola preferita. Il concorso ha visto Henkel e Coop di nuovo insieme dopo l’iniziativa dello scorso anno dal titolo “Insieme a te per la tua scuola” che, per la prima volta, ha inserito questo importante elemento sociale in un concorso a premi. “La spesa a pieni voti” ha bissato il successo del 2012 con migliaia di partecipanti in ognuna delle 9 aree territoriali di Coop in cui era ripartito. Per partecipare bastava comunicare, al numero verde o sul sito del concorso, il codice dello scontrino con cui si era acquistato un prodotto Dixan, più un altro prodotto Henkel detergenza. A spingere tante persone a giocare, però, è stato soprattutto il valore sociale rappresentato dai premi con cui Henkel e Coop hanno voluto rendere ancora più evidente il loro sostegno alle scuole e alle famiglie italiane in un momento particolarmente difficile. Il premio per i nove vincitori è stato un supporto indispensabile ormai per la famiglia: un tablet di ultima generazione con pre-installato un utilissimo corso multimediale d’inglese. Ciascuno dei premiati ha poi indicato un istituto didattico a cui assegnare il consistente premio per le scuole: Dixan ha offerto a tutte una lavagna multimediale, strumento ormai indispensabile in ogni classe in quanto previsto dal Piano Nazionale del Ministero dell’Istruzione. Tutte le scuole statali, infatti, dovranno dotarsi al più presto di kit tecnologici integrati per l’attività didattica ed Henkel e Coop, da sempre sensibili al futuro delle nuove generazione attraverso tante iniziative, non potevano non rispondere a questa sfida. Così gli italiani hanno pensato alla loro “scuola del cuore”, magari dove hanno studiato o frequentata dai propri figli, o un istituto della loro zona di cui conoscono le necessità. È uno dei punti di forza di questo concorso: dare sostegno direttamente sul territorio attraverso l’esperienza di chi lo conosce meglio. Ora i nove vincitori e le nove scuole stanno ricevendo i premi de “La spesa a pieni voti” ed Henkel e Coop stanno già pensando a far sentire agli italiani il proprio impegno anche per l’immancabile edizione 2014 del concorso.