Giffoni Experience organizza il primo summit dedicato ai media per ragazzi
A 44 anni dalla sua nascita Giffoni è un’idea sempre giovane e innovativa. Un esempio di festival capace di creare energia attraverso l’aggregazione dei giovani. Oltre alle numerose iniziative che nell’ultima decade Giffoni Experience ha promosso e prodotto in ogni angolo del mondo, ora ha deciso di mettere in rete il proprio know-how e le competenze singole di altri festival, enti e istituzioni culturali internazionali, attraverso la creazione di un network. Per dare vita a questo nuovo progetto, per delinearne le linee guida e progetti futuri, Giffoni Experience ha organizzato Youth Media World Alliance, il primo summit internazionale che si terrà a Tirana dal 29 aprile al 2 maggio. All’evento prenderanno parte tutti i partner storici e alcuni nuovi che in questo ultimo periodo si sono avvicinati alle attività del Giffoni Experience: Albania, Macedonia, Georgia, Ungheria, Spagna, Portogallo, Tunisia, Croazia, Serbia, Kosovo, Montenegro, Romania e Italia. Tutti insieme si discuterà di promozione e valorizzazione delle produzioni cinematografiche, televisive e dei new media per ragazzi, della formazione di quadri attraverso percorsi di know-how exchange, di progetti di cooperazione culturale e la produzione specifica di eventi. Il summit è prodotto da Giffoni Experience e finanziato con il Fondo Pac Campania 2013-2014.