Gas Jeans compie 30 anni e festeggia con Havas Worldwide Digital Milan
Per festeggiare i suoi trent’anni, lo storico brand italiano Gas Jeans ha affidato la sua comunicazione ad Havas Worldwide Digital Milan. Tommaso Mezzavilla e il suo team creativo hanno ideato i Digital Events “Gas free for 30 seconds” che consentiranno ai fan più affezionati al brand e soprattutto ai più veloci di aggiudicarsi gratuitamente, previa registrazione, un capo della collezione SS 2014. Il meccanismo è semplice: alle 15.30 del giorno prefissato, secondo un calendario worldwide, Gas renderà gratuito per 30 secondi l’e-commerce dedicato al trentennale su gasjeans.com. Dopo l’Ungheria il 30 aprile e l’Italia l’8 maggio sarà la volta del Digital Event del 14 maggio che vedrà coinvolte: Francia, Spagna, Germania, Belgio. In programma dopo l’estate, altri 3 Digital Events in India, Russia e Giappone, tre mercati particolarmente rilevanti per il brand. Per prepararsi all’evento sul sito gasjeans.com è possibile accedere ad una fase di training con cui i fan, per 30 giorni, potranno scoprire la collezione SS 2014 e allo stesso tempo testare e migliorare la propria velocità esercitandosi in simulazioni di acquisto. Testimonial dell’iniziativa “Gas free for 30 seconds” è Marc Marquez, neo campione del mondo del MotoGP 2013. La comunicazione online, anch’essa a cura di Hawas Worldwide Digital Milan, comprende campagne banner, una costante attività editoriale sui social channel del brand, Facebook, Twitter, Instagram e viral video su YouTube. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla, l’art director Domenico Montemurro, il copy Rosario Floridia e l’account Benedetta Grossi.