Dopo Facebook, Ceres va in tv con la campagna multisoggetto di Bcube e Movie Magic

CeresDopo qualche giorno in anteprima solo per i fan di Facebook, dal 13 aprile sono in tv i nuovi spot Ceres ideati da Bcube. Quattro gli eroi protagonisti: il Bello e Bastardo, Miss Inferno, il Genio, il Re dello Scherzo. La tecnica utilizzata per la realizzazione degli spot è ancora una volta la rotoscopia, cioè il trattamento, che unisce live action e animazione. Gli eroi Ceres tornano con nuove avventure, mentre il format narrativo scelto per gli spot è quello del trailer cinematografico. I due soggetti nel formato 30” – “Il frigo è posseduto” e “Tutti sotto al palco” – sintetizzano in pochi secondi due storie “da film”, facendo ampio uso di effetti visivi surreali e ironizzando sugli stilemi classici dei generi cinematografici. Il primo soggetto si concentra sul consumo di Ceres a casa e, come se fosse un film horror, racconta una disavventura domestica: uno zampone dimenticato da mesi in frigo riprende vita e si impossessa dell’elettrodomestico ingaggiando una dura battaglia con i nostri eroi. In “Tutti sotto al palco” il tema centrale è il consumo fuori casa unito alla musica. Con il ritmo incalzante tipico degli action movie, i quattro eroi vivono l’avventura di un evento live davvero molto movimentato e si trovano a dover affrontare i peggiori vicini di concerto che si possano immaginare. Novità di quest’anno, i quattro eroi Ceres, ciascuno dei quali rappresenta un diverso aspetto del carattere del brand, per la prima volta si trasformano in personaggi “parlanti”, definendo sempre di più la loro personalità e il loro modo di agire. Entrambi gli spot si concludono con il nuovo payoff del brand, l’hashtag #civuoleuneroe. Lanciato qualche mese fa e già usato migliaia di volte sui social network, #civuoleuneroe è qualcosa di più di un claim: è un grido di battaglia, un modo per fare un appello, lanciare una sfida, sfogarsi per una difficoltà. E soprattutto, è il segno di una relazione salda tra il brand e il suo pubblico. Gli stessi spot, infatti, sono ispirati alle vicende di alcuni consumatori di Ceres. Il sound design in pieno stile trailer si incrocia con un brano musicale composto per l’occasione. Il pezzo, scaricabile dal sito ceres.com, è un rock tirato con accenti elettronici e riconferma la storica attenzione di Ceres per le scelte musicali. Oltre ai formati da 30”, saranno pianificati tagli da 15” e 10”. Per Bcube hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Sergio Spaccavento, il direttore creativo associato Andrea Stanich, la copy Silvia Savoia e l’art Alessandro Sciarpelletti, l’art junior Mario Giordano e la copy junior Federica Rebuzzini. Casa di produzione Movie Magic con la regia di Dario Piana.

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