Cooee: dall’inizio del 2014 tre nuove acquisizioni
Il mondo della comunicazione sta cambiando. La multicanalità oggi permette di comunicare sia in modo tradizionale che digitale, con il vantaggio di poter colpire contemporaneamente diversi utenti.
A questo proposito dichiara Mauro Miglioranzi, fondatore di Cooee: «Il mondo cambia sempre più velocemente, di conseguenza anche la comunicazione fa lo stesso. I professionisti della comunicazione non si devono fermare al sapere ma devono evolversi verso il saper ascoltare. Ascoltare se stessi e gli altri, per rimanere sempre al passo».
Il modello UPI ad esempio è per Cooee un’applicazione concreta di questa filosofia: grazie a questo nuovo modello di business nel biennio 2012/2013 i ricavi di Cooee hanno toccato un + 33% e 9 nuovi clienti sono stati acquisiti solo lo scorso anno. Il modello UPI (valore umano, professionale e imprenditoriale) infatti mette al centro il rispetto per le relazioni umane in termini di correttezza ed onestà, così da poter creare rapporti continuativi nel tempo.
Il valore professionale punta a produrre lavori di qualità eccellente e il valore imprenditoriale, non da meno, a condividere con i clienti obiettivi e strategie. In questo modo i clienti storici rinnovano la fiducia, e altri scelgono Cooee: dall’inizio del 2014 sono già tre infatti le nuove acquisizioni.
Continua inoltre il percorso di riorganizzazione interna con una nuova struttura a matrice di tipo orizzontale cominciato nel 2013, che mira anche a valorizzare il comparto digital e web. Per sfidare il nuovo che avanza.