Condé Nast: una settimana di esclusivi eventi tra design e artigianalità

Ad_coverIn concomitanza con la 53° edizione del Salone Internazionale del Mobile a Milano, non potevano mancare gli appuntamenti esclusivi di Condé Nast. 

AD, Casa Vogue e Vanity Fair saranno assoluti protagonisti con numerosi e coinvolgenti eventi, in collaborazione con grandi brand, che contribuiranno ad animare la settimana.

“AD – Architectural Digest. Le più belle Case del Mondo” – il mensile di Condé Nast dedicato all’architettura, all’arredamento e al design dominerà la settimana del Salone. Il numero speciale di aprile svela in esclusiva le grandi anteprime della manifestazione internazionale con oltre 160 novità: molti i brand che hanno affidato ad AD la preview inedita dei pezzi su cui punteranno maggiormente. Inoltre il sito del magazine, www.ADtoday.it, racconterà e indagherà anche i retroscena e le curiosità della rassegna. 

Ma AD non si ferma all’eccellenza editoriale: sarà infatti protagonista in veste di principale partner per quattro prestigiosi eventi.

Lunedì 7 aprile la nota fabbrica d’autore veneziana Carlo Moretti inaugura in via della Spiga 48 un nuovo grande spazio che comprende il flagship store del brand e lo showroom di rappresentanza. In esposizione permanente alcuni esemplari delle collezioni realizzate dalla Carlo Moretti, che comprendono le Collezioni d’autore, i Calici da Collezione, i Fondamentali, i Rossomoretti, i Contemporanei, i Cristalli di Murano e i Complementari.

Lo stesso giorno, presso Duvetica Store di via Santo Spirito 22, apre al pubblico la mostra “Monolite” a cura di Giovanni Moretti ed Ettore Mocchetti, Direttore di AD. L’esposizione presenta una selezione di sculture in vetro, di cui alcune inedite, appartenenti alla collezione privata dei fratelli Moretti: un omaggio alla figura di Carlo Moretti scomparso nel 2008, che evidenzia il percorso di ricerca condotto nei processi del vetro al di fuori dei canoni industriali. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 13 aprile.

 Giovedì 10 aprile sarà invece il suggestivo tema animalier il protagonista dell’evento “African Dream, Natural Design” organizzato da Robertaebasta e Scavia. Un viaggio tra mobili, tappeti e oggetti di design ispirati alla moda Déco che negli anni 30 omaggiava terre lontane e foreste africane,  ma anche gioielli che reinterpretano gli stessi temi esotici disegnati da Fulvio Maria Scavia e realizzati in oro con diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri e altre pietre preziose.

I gioielli della collezione Scavia rimarranno esposti presso la galleria Robertaebasta per tutta la durata del Salone del Mobile.

Venerdì 11 aprile Tiffany & Co. proporrà un percorso sulla storia del brand newyorkese attraverso i suoi diamanti. In particolare la mostra “The Brilliance of Design” vedrà come protagonisti gli anelli di fidanzamento, raccontando come ogni diamante Tiffany & Co. sia trattato premurosamente e artigianalmente dal momento in cui viene alla luce fino all’incastonatura con la montatura.

“Vogue Italia” – in occasione del Salone Internazionale del Mobile – sarà partner di Natuzzi Italia per “Dress Your House As You Dress Yourself”, l’evento che segna il lancio della prima collezione letti del brand di arredamento conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti. Location d’eccezione che il 9 aprile accoglierà l’esclusivo appuntamento sarà Casa degli Atellani, in Corso Magenta 65 – 67, Milano: per questa occasione Natuzzi Italia presenterà una limited edition di 5 modelli il cui concept è stato curato in collaborazione con Vogue Italia.  Vanity Fair – il settimanale femminile Condé Nast – interpreterà la kermesse con uno stile ironico, dando vita a un progetto insolito e innovativo: dal 7 al 13 aprile inaugura Vanity Fair Laundry, un temporary store – allestito in Corso Garibaldi 12 – unico nel suo genere, una vera e propria lavanderia express realizzata in collaborazione con Samsung che, per l’occasione, metterà a disposizione di tutti i visitatori i suoi elettrodomestici più innovativi. Vanity Fair Laundry nasce da un concept ideato dallo Studio Otto dell’architetto Paola Navone e sarà aperta gratuitamente a tutti dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 23 e durante il weekend dalle 10 alle 24. 

All’interno dello spazio, caratterizzato da un mood anni ’50 e ispirato alle lavanderie londinesi, sarà possibile fare il bucato con tutti coloro che vorranno prendersi un divertente momento di pausa: tutti i visitatori che consegneranno la maglietta o la camicia che indossano per poterla lavare, riceveranno una t-shirt sostitutiva della Vanity Fair Laundry, da indossare nell’attesa.

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