Casiraghi greco& per la nuova campagna italiana di Stihl e Viking
Fin dalla sua fondazione, l’azienda Stihl, leader mondiale nelle motoseghe, punta su tecnologie rivoluzionarie e idee innovative. Grazie a questo, con oltre 80 anni di storia, è diventata un’azienda sinonimo di massimo livello tecnologico. Oggi il marchio Stihl significa in tutto il mondo qualità e servizio. In oltre 160 Paesi, i suoi prodotti alleviano il lavoro di molte persone. L’agenzia casiraghi greco& ha scelto di rappresentare il marchio tedesco come il meglio della tecnologia nelle macchine da giardinaggio. L’idea creativa mostra una gigantesca mano robotica che porge a un uomo, alle prese con lavori da giardino, un prodotto Stihl Viking di ultima generazione, mentre il claim recita “Fatti aiutare dall’alta tecnologia”. Un robot è anche protagonista della campagna radio, che gioca sullo stesso concept della campagna in esterna. Firmano la campagna Stefano Faustinelli, art ed Elisa Maino copy, sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi. Il planning, a cura di casiraghi greco&, prevede una pianificazione outdoor in 110 comuni italiani con oltre 6000 manifesti e tre settimane di tabellare radio con 105 network, Radio Norba, Radio Kiss Kiss, Radiolina, Radio Stella, Radio Internazionale, Radio Lattemiele, Radio Birikina. Oltre 1300 comunicati per raccontare la nuova promozione 2014. L’attività di comunicazione si completerà con materiale POP e la veicolazione di oltre 1.000.000 di flyer.