WWF Italia on air con Leo Burnett
Più di 80 bambini hanno firmato uno spot a favore dell’orso polare che il WWF promuoverà nelle prossime settimane su canali web e televisivi a sostegno della campagna sull’orso bianco, minacciato dai cambiamenti climatici. Lo spot è stato creato nell’ambito del progetto Pets4Pets Project, ideato da Leo Burnett e promosso dal WWF, che ha come focus una pubblicità “pensata dai bambini per far pensare i grandi”. Con la supervisione del team creativo dell’agenzia guidata da Giorgio Brenna, i piccoli autori della Scuola Elementare Giusti di Milano hanno prodotto una vera e propria clip pubblicitaria a difesa dell’orso polare utilizzando una chiave ironica e originale. Direttore creativo esecutivo è Francesco Bozza, direttore creativo associato Andrea Marzagalli. La casa di produzione è Movie Magic International. Hanno collaborato al progetto Sergio Spaccavento (direttore creativo esecutivo Bcube), Andrea Stanich (direttore creativo associato Bcube), Silvia Savoia (copywriter Bcube), Paolo Boccardi (direttore creativo digital Leo Burnett), Alice Crippa (copywriter Leo Burnett), Sveva Spalletti producer Bcube), Caterina Collisano (art buyer Bcube).