“Thank you P&G”: il contro-spot di Greenpeace colpisce duro

GreenpeaceÈ stata una case history importante e pluripremiata quella di P&G con lo spot “Thank you Mom”. Una bella campagna di grande impatto emotivo, tesa anche a implementare il vissuto a tinte ‘etiche’ della multinazionale. Di grande impatto è però anche il contro-spot elaborato e diffuso da Greenpeace, che più o meno recita:  “Head & Shoulders distrugge la forfora ma anche la foresta pluviale”. Spiegazione corollario, una larga lista di prodotti di Procter & Gamble (tra cui, oltre a Head & Shoulders, anche Pantene, Gillette, Ariel and Oral B) conterrebbe olio di palma e per questo finirebbe per avere effetti terribili sulla vita di alcune specie animali in Indonesia, tra cui gli oranghi. L’approvvigionamento, infatti, avrebbe come esito non inevitabile che larghe fette di foresta vengano distrutte e tanti cuccioli di orango si ritrovino senza l’ambiente in cui vivere, il che secondo Greepeace non è molto diverso dal non avere più la mamma. P&G ha risposto  di voler andare a fondo alla vicenda, rimarcando che crede nella sostenibilità degli approviggionamenti e che conta di rispettare totalmente questo principio entro il 2015.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *