TBWA Londra e l’italiana BBDO raccontano l’universo femminile di Tena Lady, budget da 4 milioni di euro
Il complesso universo femminile raccontato nei 30 secondi di uno spot pubblicitario. Un invito a tutte le donne a non rinunciare a nessun lato di sé e a sentirsi libere di esprimere ciò che sono, mostrandosi semplicemente se stesse. È il concept della nuova comunicazione Tena Lady a supporto dell lancio delle nuove referenze con InstaDry, on air con lo spot pubblicitario nato dalla creatività dell’agenzia londinese TBWA e adattato per il mercato italiano dai pubblicitari di BBDO. Un investimento media di oltre 4 milioni di euro, con una pianificazione che prevede in Italia una programmazione dello spot sulle emittenti nazionali Rai, Mediaset e La7 durante tutto il corso dell’anno. Un ampio progetto declinato tutto al femminile che, oltre all’atl, prevede tante iniziative programmate nel corso dei prossimi mesi. In particolare, il lancio di un concorso fotografico dal titolo “Mille modi di essere Donna”, aperto fino al 6 aprile, che diventerà poi una mostra nel mese di maggio a Milano. Inoltre Tena continua a mettere a disposizione lo spazio del blog www.observationpoint.it, inaugurato qualche mese fa, attraverso il quale raccontare le proprie emozioni. «Ancora una volta Tena dimostra di mettere al centro le persone, non solo fornendo loro prodotti specifici per perdite urinarie ma anche aiutandole a ritrovare un atteggiamento positivo, di fiducia e ottimismo nei confronti della vita», spiega Michela Marabini, marketing manager Tena. «Il concorso fotografico – conclude Marabini – rappresenta un’occasione da non perdere per raccontare e mettere in luce la grande forza delle donne». La nuova campagna di comunicazione supporta il lancio dei nuovi prodotti Tena Lady con InstaDry, dotati di una tecnologia unica e altamente avanzata che rivoluziona il concetto di assorbenza adottato fino ad oggi dai comuni dispositivi per incontinenza. Disponibile nelle due referenze, Tena Lady Maxi e Tena Lady Extra Plus, la tecnologia InstaDry è stata studiata per garantire un’assorbenza istantanea e offrire comodità, discrezione e delicatezza anche in caso di perdite più abbondanti e imprevedibili.