Sorrell “merita” 22,7 milioni di sterline in azioni Wpp
Ha detto di recente che non ha alcuna intenzione di ritirarsi. «Someone will have to murder me» ha risposto a chi gli chiedeva se riteneva vicino il momento in cui mollare il timone della “sua” creatura internazionale. Martin Sorrell ha inoltre dichiarato di essere convinto che Wpp non abbia ancora raggiunto l’apice del successo. E molti si aspettano che – oltre a portare a casa acquisizioni “intelligenti” di società tecno, digital e nei paesi emergenti – il ceo di quella che era la più grande holding della comunicazione prima della fusione (in corso) di Publicis e Omnicom, presto o tardi si deciderà ad assestare un colpo dei suoi (Havas? Interpublic?) per riconquistare la leadership globale. Comunque sia, nonostante qualche periodica lamentela degli azionisti e le sue “politically correct” autoriduzioni delle revenus personali, la poltrona di vertice dell’azienda continua a rendergli un sacco di quattrini. Ultimamente ben 22,7 milioni di sterline in azioni, premio maturato per l’attività positiva svolta tra il 2009 ed il 2013. Parla chiaro proprio il bilancio dell’anno passato appena pubblicato, con le revenues del gruppo in crescita del 6,2% sopra la fantastica soglia degli 11 miliardi di sterline.