Sky presenta Skyonline, la piattaforma pay per la Rete
La notizia vera è che non si chiama “The River”, nome di battaglia con cui il progetto era stato fino a questo momento etichettato. Alla fine Andrea Zappia e soci hanno scelto il più semplice e “lineare” Skyonline, alternativa della pay tv di Milano Santa Giulia a Infinity, la proposta di Mediaset sul tema. Il servizio partirà nelle prossime settimane ma è già possibile pre-registrarsi. La selezione di eventi disponibile per chi vuole provare Sky sulla Rete comprende le novità del cinema, le serie e i grandi eventi sportivi che sono il fulcro dell’offerta tradizionale, compresi i match della Champions League e della Europa League, i mondiali Fifa 2014, i weekend di gara della MotoGP e della Formula 1. Il servizio è pensato per chi non è ancora abbonato Sky o non può installare la parabola, e si rivolge in particolare alla platea dei “nativi digitali”. Per chi è già cliente Sky, infatti, tutti i programmi di Skyonline (e molto altro ancora) sono già inclusi nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi, su Sky On Demand e Sky Go. Il servizio, al debutto, sarà visibile su tutti i dispositivi connessi a internet più diffusi sul mercato: pc, tablet, smartphone e presto sulle principali console.