Saatchi & Saatchi per CoorDown: boom di condivisioni in rete

Si intitola Dear Future Mom, il video ideato da Saatchi & Saatchi per CoorDown in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, che ha fatto il giro del web e che, nel giorno della messa in onda, è stato lo spot più condiviso al mondo secondo ViralVideoChart.

La campagna che prende spunto da un’email che una futura mamma, in attesa di un figlio con sindrome di Down, ha indirizzato di recente a CoorDown,

ha raccolto oltre 2,3 milioni di views in una sola settimana.

I 15 ragazzi con la sindrome di Down che rispondono alla futura mamma spiegandole che la vita di suo figlio potrà essere felice, proprio come la loro, hanno toccato i cuori di tutto il mondo.

Alle condivisioni sui social si aggiunge ne hanno parlato le principali testate italiane, Le Figaro in Francia, il Daily Mail in Gran Bretagna, l’Huffington Post in USA, Stern in Germania ed altre testate online e offline di tutto il mondo.

Giuseppe Caiazza – Amministratore Delegato di Saatchi & Saatchi in Italia e Head of Automotive Business per Saatchi & Saatchi EMEA – ha dichiarato: “ll successo di una campagna – sottolinea Giuseppe Caiazza, amministratore delegato di Saatchi & Saatchi in Italia – si misura oggi da quante volte viene condivisa e commentata in rete. Essere lo spot più condiviso in rete a pochi giorni dal suo lancio e aver ottenuto così tanto ‘free media” significa davvero parlare al cuore delle persone”.

Anche Sergio Silvestre, presidente CoorDown Onlus esprime soddisfazione per la collaborazione con Saatchi & Saatchi:”Per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato Sergio Silvestre – i creativi dell’agenzia sono riusciti a sorprenderci con un’idea che sta conquistando milioni di cuori. La buona comunicazione è una preziosa alleata nella crescita del mondo no profit: vogliamo che siano i ragazzi in prima persona a raccontare le loro storie e a mostrare la loro personalità in modo autentico; attraverso l’integrazione e l’autonomia possiamo garantire loro un futuro felice, nonostante le difficoltà”.

L’hashtag ufficiale della campagna Dear Future Mom è: #DearFutureMom.

CoorDown torna dunque a collaborare con Saatchi & Saatchi dopo due progetti di grande successo che hanno fruttato all’agenzia 11 Leoni agli ultimi due Festival Internazionali della Creatività di Cannes e il Grand Prix all’ADCE: il primo nel 2012 Integration Day e il secondo del 2013 #DammiPiùVoce.

Al progetto di quest’anno hanno lavorato per Saatchi & Saatchi Italy, sotto la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana, i direttori creativi Luca Lorenzini e Luca Pannese, entrambi rispettivamente anche in qualità di art director e Copywriter. Per la campagna stampa le foto sono di Lorenzo Scolari.

 

 

 

 

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