Rai Pubblicità, al via “I Giovani Leoni”
Giunto alla XVIII edizione e forte dei successi degli scorsi anni, torna il Premio “I Giovani Leoni”, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, Assocom e Getty Images. Verranno selezionati dal mondo della creatività italiana i giovani under 28 più promettenti nel campo della pubblicità e del media planning permettendo loro di rappresentare l’Italia alla Young Lions Competition di Cannes nell’ambito dell’International Festival of Creativity. Le iscrizioni sono gratuite è possono essere effettuate sul sito www.giovanileoni.it. Il Premio si articola come lo scorso anno in tre categorie: Giovani creativi, Media Specialist e Roger Hatchuel Academy. La categoria dei Giovani Creativi vedrà la partecipazione di coppie di creativi provenienti da agenzie di comunicazione. La competizione verterà su quattro brief creativi: Print, Film, Cyber e Design. Lo specifico brief sarà reso pubblico sabato 12 aprile alle ore 9.00. Per le categorie Print, Cyber e Design ogni coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre le proprie soluzioni creative. Per la categoria Film la coppia avrà a disposizione 48 ore dall’uscita del brief. Le iscrizioni sono aperte fino al termine di consegna dei lavori. La categoria Media Specialist è riservata singolarmente ai giovani che collaborano o hanno collaborato con un centro media, che dovranno presentare il proprio curriculum vitae e realizzare una presentazione personale. È possibile iscriversi, caricare il cv e la presentazione fino a lunedì 14 aprile alle ore 8.59. I vincitori delle due categorie, che devono essere nati dopo il 21 giugno 1985, parteciperanno alla impegnativa Young Lions Competition, saranno iscritti come delegati e ospitati da Rai Pubblicità a Cannes dal 15 al 21 giugno 2014, per tutta la settimana del Festival Internazionale della Creatività. La categoria Roger Hatchuel Academy è riservata agli studenti iscritti a una scuola di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che presenteranno un lavoro effettuato nel corso degli studi. Il vincitore parteciperà alla Roger Hatchuel Lions Academy e sarà ospite di Rai Pubblicità per l’intera settimana del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, durante la quale parteciperà ad un programma di seminari e incontri dedicati; dovrà essere maggiorenne e comunque nato dopo il 21/6/1990. I partecipanti dovranno iscriversi e caricare il lavoro sul sito entro il 14 aprile 2014 alle ore 8.59. Per tutte le categorie è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Le gare si svolgono interamente online sul sito www.giovanileoni.it. Tutti i lavori iscritti saranno valutati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che voterà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea.