Publicis firma il restyling del magazine “Buongusto” per Fratelli Carli
Fratelli Carli, storica azienda olearia ligure che vende per corrispondenza i propri prodotti in Italia e all’estero, ha deciso di affidare a Publicis Italia, già suo partner per la comunicazione pubblicitaria, il completo restyling del magazine “Buongusto” inviato per corrispondenza ai propri clienti italiani. Il magazine è stato ripensato e realizzato come strumento di comunicazione interattivo e ipertestuale, in grado di raccontare storie diverse che ruotano attorno alla cultura gastronomica mediterranea, invogliando a provare i numerosi prodotti Fratelli Carli che spaziano dagli oli di oliva alle conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, dai vini ai cosmetici. Il magazine semestrale, dalla tiratura di 600.000 copie, vanta la collaborazione con lo chef Davide Oldani che ideerà per i clienti di Fratelli Carli due sue ricette ogni numero. Con questo progetto si consolida la partnership tra Publicis Italia e Fratelli Carli. L’agenzia si occupa infatti da oltre un anno della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione pubblicitaria (atl, btl e digital) per il mercato nazionale e internazionale. Al progetto hanno collaborato i direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, responsabili creativi Enrico Bellini e Claudio Gobbetti, art Gianluca Chinnici.