PlayStation torna in comunicazione con una doppia campagna

playstationA quattro mesi dal debutto in Italia e in Europa, PlayStation 4 ritorna in comunicazione con un piano integrato. Lo spot, on air dal 16 marzo al 5 aprile con tagli da 30’’ e 15’’, è veicolato sia in tv che online. Il 15” è focalizzato su InFamous Second Son, esclusiva per PS4 in uscita il 21 marzo. Il 30” presenta alcuni dei giochi di terze parti disponibili sulla console: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (Konami) e Destiny (Bungie/Activision). Il film rappresenta un vero e proprio “manifesto” dedicato al gamer, che esplode il posizionamento di PS4: “This is for the players”. L’obiettivo del video è mostrare l’offerta dei giochi PlayStation adatti alle diverse esigenze di ciascun giocatore. Lo spot recita: “Questo è per chi il gioco lo vive. Per chi vuole entrare in azione. Questo è per i giocatori. Per i soldati che uniti si sentono più forti. Questo è per chi nasconde tra le mani un potere straordinario e non ha paura di usarlo. I migliori giochi sono su PS4”. I canali coinvolti sono: Italia 1, Italia 2, Fox Channel, Dmax, Mtv, Mediaset Premium Calcio, Sky Sport, Sky Supercalcio e Cielo. La campagna web, che include lo spot da 15’’ e banner e musthead dedicati a inFamous Second Son, è partita domenica 9 marzo rivolgendosi agli hardcore gamers e coinvolgendo i principali siti specializzati come Multiplayer.it, Spaziogames.it, Everyeye.it, Ign.it e Gamesvillage.it, ma anche alcuni siti generalisti a target musicale: Mtv.it, Deejay.it, m2o.it, Leonardo.it (canale musica), Hdblog.it, Wired.it e Youtube. Il 16 marzo la comunicazione si è estesa a un target più trasversale con il video da 30” “I migliori giochi sono su PS4” e una pianificazione sui siti generalisti tra i quali i principali portali online: Yahoo.it, Virgilio.it, Leonardo.it e Libero.it e i canali sportivi di Repubblica.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, Tuttosport.it e Calciomercato.it, per concludere con Rai.it, Mediaset.it e Blogo.it.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *