Original Marines in esclusiva sui circuiti urbani di Clear Channel
“È tempo di essere Original” è il claim ispiratore della nuova campagna pubblicitaria, ideata da Original Marines, per la collezione primavera-estate 2014. “Essere Original” significa anche essere artisti nella qualità ed essere accessibili a tutti senza, per questo, rinunciare ad essere innovativi. Questi sono i valori che hanno ispirato la creatività della campagna e che hanno determinato anche la scelta di Clear Channel come concessionaria per veicolare questi messaggi. Original Marines ha deciso di affiancare la campagna outdoor alla pianificazione stampa, web, in-store promotion, materiale POP per utilizzare un mezzo in grado di soddisfare un desiderio di leadership che cerca sempre il massimo anche nella comunicazione. La campagna nazionale multisoggetto Original Marines è stata pianificata, in esclusiva, sui circuiti Clear Channel delle più importanti città italiane dove sono presenti i punti vendita del brand, prevedendo affissioni su poster di forte impatto e integrandola con impianti small format e di arredo urbano – quali gli 8MQ e gli FSU di Milano. La campagna è stata inoltre declinata utilizzando e personalizzando il sistema di Bike sharing di Milano. In questi giorni, i colori della campagna Original Marines rivestono più di 200 cestini, incluse le ruote posteriori, delle biciclette di BikeMi (servizio di Bike sharing gestito a Milano da Clear Channel), come anche la pavimentazione di alcune stazioni del Bike Sharing, per le quali è stato usato il “Floor Graphic”, un materiale le cui caratteristiche di elasticità e versatilità si adattano bene a siti di varia natura e consentono la stampa in diversi formati. La novità assoluta è però la realizzazione, per opera di Clear Channel, di giubbini Original Marines, costruiti con la tecnica del mock-up, in scala maggiorata, riproducendo con scrupolosa somiglianza il tessuto idrorepellente del capo di abbigliamento della collezione primavera-estate 2014 in vendita presso tutti i negozi del brand. Questi “mock-up” sono stati installati a Milano su selezionatissimi FSU di Clear Channel che si sono prestati, per l’occasione, a fungere da singolari manichini, scelti nei punti più strategici della città per il brand, rendendo Milano più glamour che mai, con un impatto visivo senz’altro fuori dal comune.