Online il nuovo Nanopress.it
Nanopress.it è dal 2011 il quotidiano online di Trilud. Nato dalla volontà di raccogliere in un unico contenitore la voce della rete sugli argomenti di più stretta attualità, si è man mano evoluto fino a diventare una testata nativa digitale indipendente, originale, al passo con i tempi, ricca di fatti, video, fotogallery. Adesso, a 3 anni esatti dal suo debutto sul web, proprio le immagini diventano il cuore del nuovo Nanopress.it; immagine celebrativa, selfie, drammatica, ‘rubata’ con uno smartphone o rilanciata da agenzie internazionali, immagine commentata e approfondita, studiata o scovata da una redazione di 20 giornalisti attivi 24/7, immagine pronta a riconfermare nel 2014 il sito all news di Trilud come benchmark dell’informazione digitale italiana, con i suoi oltre 31 milioni di utenti unici mensili e oltre 203 milioni di pagine viste (dati del network, Fonte Analytics). Online da oggi lunedì 24 marzo e presentato in collaborazione con Enel, Nissan e Telecom, il nuovo Nanopress.it sposa lo spirito real time news con un approccio spiccatamente interattivo che ha nella homepage il fulcro di una rivoluzione non soltanto ‘cosmetica’: dalla foto al video del giorno, dal quote of the day al contenuto in esclusiva, dalla tag più seguita al sondaggio più popolare, la community di lettori è di fatto sempre più il vero regista dell’informazione su Nanopress.it trovando quotidianamente in prima pagina l’informazione più ‘calda’, quella più cliccata, in altre parole, un’informazione realmente “dalla parte del lettore”. La nuova piattaforma video di Nanopress.it, partita già a fine 2013, trova oggi il suo varo ufficiale con una schedule di oltre 300 contenuti video nuovi al mese, anche in HD e con una larga percentuale di materiale prodotto ad hoc dalla redazione o in collaborazione con importanti case di produzioni nazionali ed internazionali. «Nanopress.it è per noi pietra angolare del nostro network – afferma Annalisa Merola, marketing manager di tg|adv – e varare la nuova versione supportati da brand così importanti come Enel, Nissan e Telecom conferma la bontà di un duro lavoro quotidiano ottenuto alzando costantemente l’asticella della qualità editoriale e impegnando le migliori risorse al servizio della notizia, uno sforzo che i nostri clienti possono godere ogni giorno». «Quotidianamente raggiungiamo milioni di utenti – afferma Silvia Ballante, responsabile editoriale Trilud – che in Nanopress.it trovano semplicemente quello che cercano: un approfondimento indipendente sui fatti del giorno, per come realmente stanno». A conferma di questo spirito giornalistico sempre attento alle ultime dal mondo, infatti, Nanopress.it celebra l’importante restyle mandando online da oggi, a cura della redazione attualità di Trilud, un’inchiesta sul taglio dei fondi destinati alla lotta alla criminalità organizzata. Fulcro dell’inchiesta, la testimonianza video di Giuseppe Misso, esponente di spicco della camorra napoletana e attualmente collaboratore di giustizia.