Nuovo spot di Mediaset Premium: la regia è di Fausto Brizzi
È partita venerdì 14 marzo 2014 la nuova campagna di spot di Mediaset Premium. A dirigerli è Fausto Brizzi, regista di film come “Notte prima degli esami”, “Ex” e “Femmine contro maschi”, all’esordio nella realizzazione di filmati pubblicitari. Brizzi punta sull’immediatezza della commedia all’italiana, ma nella versione giovane e diretta classica dei suoi film. La campagna, ideata dalla Direzione Creativa Mediaset e costruita a episodi come una serie tv, è ambientata nella scuola immaginaria dove si formano le nuove generazioni di telespettatori, la Premium Academy. Nel college i ragazzi provano a indovinare se gli slogan e i contenuti delle promozioni della pay del dtt sono veri o falsi. Alle prese con l’ultima, che recita che “Per tutto il 2015 con 26 euro vedi tutto”, partono le scommesse più strampalate e rischiose: «Tutto a 26 euro? Se è vero mi vesto da fata» dice una delle protagoniste della campagna. L’interesse di ogni spot coincide con la curiosità di vedere come finisce la scommessa e che cosa accade allo scommettitore che la perde. «Ho scoperto che fare spot – commenta Brizzi sul sito di Mediaset – è un lavoro molto più collettivo rispetto al cinema. Ci sono tante persone che ti aiutano, rispetto a un set cinematografico dove tradizionalmente il regista è solo, solo contro tutti. Esperienza positiva, farei volentieri il bis». Tra i ragazzi protagonisti anche il 21enne modenese Francesco Sole, reso celebre dai suoi fimati autoprodotti in circolazione sul web.
La stessa notizia dovunque con le stesse parole