Nel panorama della comunicazione debutta Sterling Cooper
Si presenta Sterling Cooper, nuova agenzia di comunicazione con un solido know-how che il management ha maturato nelle precedenti esperienze e si presenta con entusiasmo nel panorama delle sigle di comunicazione italiane. Con sede a Milano e formata da un gruppo di talenti versatili e multidisciplinari, Sterling Cooper parte dal mercato italiano per approdare in prospettiva a progetti di respiro europeo. Multicanalità, competenze orizzontali e clienti estremamente eterogenei sono alla base di un approccio trasversale che rappresenta ben più di una caratteristica, costituisce un vero e proprio asset strategico dell’agenzia, fatto di contaminazione quotidiana di esperienze e saperi. Ha dichiarato il ceo Lorenzo Cabras: «Abbiamo creato un’agenzia consapevole dello scenario complesso in cui si muove e attrezzata per affrontarlo con efficacia: Sterling Cooper avrà un’identità chiara e distintiva, con un approccio che unisce estro creativo a visione strategica. Il metodo è quello della liquid agency: solide competenze verticali – ben radicate in agenzia, dall’atl al btl, dal web alle PR, dal media al branding – che vengono miscelate in modo integrato e soprattutto dinamico, a seconda dei progetti su cui il cliente ci coinvolge; il risultato porta a soluzioni native cross-media, oggi irrinunciabili in un panorama di comunicazione multicanale e convergente». Un tema quest’ultimo che rappresenta una delle maggiori sfide per le agenzie di comunicazione: interpretare e comprendere questo fenomeno vuol dire sapere cosa comunicare, come, quando, dove e a chi; e senza dubbio Sterling Cooper si propone come una delle realtà più pronte a raccogliere questa sfida.