Inizia dal mare il viaggio di Pif per Telecom Italia
È on air a partire da ieri, domenica 16 marzo, il secondo soggetto del nuovo format tv di Telecom Italia firmato dall’agenzia Leagas Delaney. Il protagonista della campagna, Pif, parte nel suo viaggio alla ricerca delle passioni che uniscono gli Italiani andando a incontrare un gruppo di surfisti invernali. Una piccola “community” di persone unita dall’amore per il surf, specialmente in inverno, che comunica sia fuori che a casa utilizzando la tecnologia fornita da Tim per essere sempre connessi con la propria passione: trovare le onde, scambiarsi informazioni, video e messaggi. Pif, deciso ad approfondire la loro conoscenza, si cimenterà con la tavola da surf, fino a farsi convincere a seguire i surfisti alla ricerca dell’onda perfetta… Naturalmente a modo suo. Anche in questo nuovo spot, girato a Varigotti (SV) in Liguria, Pif si rivolge direttamente agli spettatori sottolineando la sua “missione” alla ricerca delle passioni degli italiani, incarnando così lo spirito della campagna che, grazie anche all’hashtag #milionidipassioni, raccoglierà nel web le impressioni degli utenti internet. La pianificazione del nuovo soggetto – dedicato alla nuova offerta Tim Smart che in un’unica bolletta offre Adsl illimitata da casa e per il proprio smartphone 2 Giga, 400 minuti di chiamate verso fissi e mobili e 400 SMS – prevede uscite sui principali network nazionali e sul web anche grazie a contributi extra. La regia è di Luke Scott per la casa dio produzione RSA Films, l’agenzia è Leagas Delaney (Milan/London), con la direzione creativa di Stefano Campora (copywriter) e Stefano Rosselli (art director). Supervisione creativa di Tim Delaney, presidente e direttore creativo di Leagas Delaney Group.