Grey United e Save the Children fanno invecchiare i bambini

savethechildrenLa collaborazione tra Save the Children, l’Organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e promuovere i loro diritti, e Grey continua anche con la neo-nata sigla Grey United, che ha ideato la nuova campagna finalizzata alla raccolta del 5×1000. La creatività è semplice ma sorprendente: due bambini chiedono a chi li guarda di farli invecchiare. Per migliaia di bambini nel mondo, infatti, la vecchiaia è totalmente priva dei risvolti negativi che noi a volte le attribuiamo. Per loro vuol dire semplicemente avere la possibilità di vivere a lungo e in maniera dignitosa. Cosa per nulla scontata in tutti quei paesi colpiti dalla mortalità infantile. Oltre a sensibilizzare sulle donazioni, la campagna “Fammi invecchiare” ha anche l’obiettivo di valorizzare l’intervento di Save the Children, che da anni porta cibo, cure, protezione e istruzione ai bambini che ne hanno bisogno, garantendo loro una vita degna di essere vissuta. La campagna, on air dal 15 marzo, coinvolgerà diversi media, tra cui tv e web con uno spot prodotto da The Family con la regia di Alberto Colombo, radio, stampa e affissione. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, hanno lavorato i direttori creativi Simona Angioni e Francesco Fallisi, la copywriter Irene Accardo e l’art director Alice Vitali. Casa di produzione video The Family, con la regia di Alberto Colombo. Casa di produzione radio Disc to Disc.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *