Gli equivoci di Cappuccino Nescafé in tv e affissione con Publicis
Nescafé è on air da dal 2 marzo per 4 settimane con una campagna dedicata al nuovo Cappuccino. Lo spot, adattamento da un film internazionale realizzato sotto la direzione creativa di Renzo Mati e Marco Maccagni, è pianificato nei formati da 30” e 15” sulle principali tv generaliste, satellitari e digitali, ed è inoltre nelle principali stazioni ferroviarie e nelle stazioni metro di Milano e Roma per le prime due settimane.
La storia dello spot è giocata sulla seduzione e sull’equivoco. Protagonisti un uomo e una donna: l’uomo, che sta gustando una tazza di Nescafé Cappuccino, non si accorge di essersi macchiato le labbra con la schiuma della bevanda, incrocia lo sguardo della donna che è di fronte a lui, la quale inizia a lanciargli occhiate. Ma non è la seduzione l’obiettivo dei segni che la donna sta mandando all’uomo: al contrario, solo un divertente invito a pulirsi dal baffo di schiuma. Lui, inconsapevole dell’equivoco, si lascia trascinare dall’ambiguo gioco finché lei non svela quali sono le sue reali intenzioni alzandosi e ponendogli un fazzoletto sulle labbra.
Ed è proprio la schiuma la vera protagonista dello spot: il frame successivo mostra infatti un’elegante tazza trasparente che accoglie la miscela di Nescafé Cappuccino insieme al giusto quantitativo d’acqua. Lo spot si conclude poi con la presentazione del nuovo pack di Nescafé Cappuccino, accompagnato dal rinnovato claim “Cremoso da leccarsi i baffi, oggi ancora di più”. Hanno collaborato il copy Renzo Mati e l’art Marco Maccagni.