Giovanni Lanzarotti in McCann Worldgroup come chief strategic officer
Dopo i recenti arrivi in McCann Worldgroup di Cobianchi e Sabini, rispettivamente con i ruoli di managing director e chief creative director, e il conseguente ingresso nel portfolio clienti dell’agenzia dei brand Deox e Grana Padano, la sigla del gruppo IPG annuncia la nomina di Giovanni Lanzarotti in qualità di chief strategic officer. «Sono molto felice di entrare in McCann Worldgroup – commenta Lanzarotti – per ciò che rappresenta questa sigla nel mondo della comunicazione, e di ritrovare i compagni di viaggio Cobianchi e Sabini con i quali ho sviluppato negli anni progetti integrati di successo». Dopo una laurea in comunicazione di massa, un Master in comunicazione d’azienda all’Università Ca’ Foscari di Venezia e una lunga esperienza accademica allo IULM, Lanzarotti ha iniziato la sua carriera in Young & Rubicam quindici anni fa, per poi passare in Lowe Pirella, in Publicis e ritornare in Y&R richiamato da Marco Lombardi per sviluppare le strategie creative di Barilla per Italia, Europa e Stati Uniti. Prima di entrare in McCann, Lanzarotti, 42 anni, ricopriva in Ogilvy il ruolo di head of planning e guidava le attività strategiche per clienti internazionali come Nestlè Waters (S.Pellegrino, Acqua Panna), Lactalis, Galbani e Kraft.