Generali lancia la campagna #vediamopositivo con JWT e Buddy Film

Vediamopositivo_Torino.jpeg_595Generali Italia avvia una campagna di comunicazione, ideata dall’agenzia JWT Italia e pianificata da Havas Media, con l’obiettivo di raccontare ai propri Clienti la riorganizzazione in Italia appena avvenuta (Generali Italia è la nuova grande realtà assicurativa nata dalla fusione delle principali compagnie italiane del Gruppo Generali); rafforzare il posizionamento del brand sul mercato in termini di innovazione (un nuovo modo di comunicare per un’assicurazione, distintivo rispetto alla concorrenza) e di vicinanza alle persone (si parte dalle piazze per stare in mezzo alla gente); promuovere il business mediante due prodotti adatti al contesto attuale nell’ambito dell’area investimento e auto. Le più autorevoli fonti economico finanziare hanno affermato che il 2014 sarà l’anno della ripresa e della rinascita Le ricerche di mercato sul consumatore dicono che gli italiani hanno bisogno di messaggi che trasmettano speranza e che rafforzino un’immagine del Paese positiva. In linea con questa visione, nasce la campagna di #vediamopositivo su tutto il territorio italiano (in particolare 6 grandi città: Venezia, Roma, Torino, Milano, Bologna e Napoli) per “dare voce agli italiani e alla loro visione positiva”. All’alba del 21 marzo, con l’arrivo della primavera, sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate in Piazza S. Marco a Venezia, in Piazza Farnese a Roma e in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Le persone sono invitate ad interagire con gli occhiali giganti e a guardare in un modo e in un colore diverso la piazza che li circonda e metaforicamente il proprio futuro e il futuro del nostro paese rispetto ad un recente passato troppo grigio a causa di una lunga crisi. Gli occhiali giganti sono la metafora per dire: “guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla”. Nelle sei piazze i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività foto, video e audio per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network. Sul sito vediamopositivo.it, attraverso gli account Twitter e Instagram tutti potranno vedere i contributi foto e video dalle piazze e interagire con Generali. Inoltre sul canale YouTube sarà possibile vedere tutti i video caricati. Dopo la prima fase di ambient marketing, che farà da teaser, il 6 aprile partirà la pianificazione media trasmessa in televisione, in radio e sul web. La campagna partirà con una creatività corporate per declinarsi successivamente in campagna prodotto focalizzata su due polizze “in linea con i tempi”: tariffe proporzionate all’uso dell’auto e investimenti sicuri con possibilità di rendimenti interessanti. Per questo Generali Italia ha deciso di puntare sulla Polizza Auto a Consumo (meno usi l’auto e piu’ risparmi) e su Valore Futuro: un innovativo prodotto che investe nei mercati emergenti per cogliere le loro opportunità di rendimento abbinato alla protezione del capitale. Terminerà le attività del primo semestre, un’importante iniziativa di trade marketing, a sua volta pubblicizzata sul media web e guerrilla marketing, che vedrà diventare gli agenti portatori e sostenitori del messaggio della campagna, mediante numerose attività nelle proprie agenzie. La casa di produzione è Buddy Film.

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