FCP, sempre in calo il fatturato pubblicitario della stampa: quotidiani a -14,4% periodici a -13,4%
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013, si è registrato in generale un calo del 14,2% del mezzo stampa. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano –14,4% a fatturato e –10,3% a spazio. Quanto alle singole tipologie, la Commerciale nazionale ha evidenziato –20,1% a fatturato e –10,9% a spazio. La pubblicità Commerciale locale registra –15,6% a fatturato e –10,7% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato –5,8% a fatturato e +1,9% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato –8,4% a fatturato e –14,4% a spazio. I periodici mostrano un calo a fatturato del 13,4% e del 12,5% a spazio. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 10,1% e a spazio del 6,8%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del 15,3% e spazio del 20,8%. Le altre periodicità registrano un calo a fatturato del 17,7% e a spazio del 7,9%.