Dati ADS: a gennaio 2014 “Corsera” sempre al comando, ma “Il Sole 24 Ore” guida il fronte digital

ADSI dati ADS del mese di gennaio 2014 confermano la leadership del “Corriere della Sera” tra i quotidiani, con 460.453 copie fra cartacee e digitali, queste ultime a quota 98mila circa. Segue “la Repubblica” con 369.308 copie, e quasi 58mila in versione digital. “Il Sole 24 Ore” è invece il terzo quotidiano italiano per diffusione complessiva, con 355.049 copie, e il primo per copie digitali, a quota 158.282. Per quanto riguarda i settimanali, il presidio del mercato digitale sembra essere meno importante, almeno per quanto riguarda le prime tre posizioni. A gennaio “Tv Sorrisi e Canzoni” è sempre il leader con 691.694 copie di cui 659.759 solo cartacee. “Settimanale DiPiù” segue a quota 534.001, tutte cartacee: la testata di Cairo Editori non sente il bisogno di realizzare una versione digitale. “Telesette” è al terzo posto con 438.542 copie, anche in questo caso tutte cartacee. Per quanto riguarda i mensili, i dati ADS relativi allo scorso dicembre segnalano “Focus” al primo posto (al netto del “Messaggero di Sant’Antonio”, testata diffusa esclusivamente in abbonamento o gratuitamente), con 364.417 copie di cui 257.458 cartacee. “Al Volante” è al secondo posto con 303.954 copie (293.730 cartacee) e “Quattroruote” è terzo con 263.894 copie, di cui 211.989 cartacee.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *