Condé Nast presenta la piattaforma CN Live!
È arrivato CN Live!, nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condè Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video. Online all’indirizzo www.cnlive.it, è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale, costruita nel grande rispetto dell’audience: con un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, compatibile con i dispositivi web, mobile e tv. I contenuti sono raggiungibili anche dai social network Facebook e Twitter. CN Live! è una nuova sfida editoriale, che aggiunge emozione all’emozione, grazie alle nuove forme di partnership e advertising. Nove le aree tematiche: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes. Proprio 3Minutes è il primo esempio di nuovo format proprietario, con la produzione esecutiva di Zodiak: un contenuto della durata di tre minuti, un racconto monografico, diviso in tre capitoli, dedicato a un personaggio della moda, del cinema, della musica, della cultura e dello sport, per una proposta esclusiva e personalizzabile. Numerosi gli accordi con i più importanti player, leader nei rispettivi settori, a partire da SingRing by DigitalBees, che contribuisce all’arricchimento del canale Music. E ancora, grazie alla partnership con Rai Cinema, CN Live! offrirà ai propri utenti una serie di importanti docufilm. E proprio con Rai Cinema è allo studio un canale dedicato alla promozione del cinema italiano, dove distribuire pillole in preview dei film in uscita, clip di making of e serate in anteprima. Nello stesso ambito debutta Cinema Live, che ospiterà un’area sviluppata in collaborazione con la videoteca online Chili. Altra novità è il Dream Mixer, il “generatore di playlist emozionali”: un tasto magico in grado di creare liste di video personalizzate sulla base del mood espresso dall’utente, che ha anche a disposizione un profilo personale dove salvare, trovare e organizzare i propri contenuti preferiti. La proposta commerciale integrata e fortemente innovativa offerta ai partner risponde agli stessi criteri di innovazione e user experience della piattaforma: formati tabellari impattanti quali masthead, pre-roll e sponsorship delle categorie; sponsorship di branded pages che consentono l’immersione di video advertising all’interno di pagine personalizzate; progetti di branded content, veri e propri progetti video realizzati ad hoc, con l’utilizzo di nuovi format quali Type e Timelapse Adv. CN Live! realizza anche un’importante operazione di valorizzazione dell’intero archivio video Condé Nast – ricco di contenuti fino a ora inediti – giocando quindi un doppio ruolo: da un lato come nuova piattaforma digitale indipendente, dall’altro diventando un propulsore di sviluppo dei contenuti video all’interno di tutta l’offerta digitale Condé Nast.