Clear Channel Outdoor presenta la prima piattaforma pubblicitaria interattiva e mobile
Per la prima volta nel mondo, Clear Channel Outdoor lancerà Connect, piattaforma pubblicitaria interattiva e mobile globale, che costituisce un importante sviluppo nell’evoluzione dei media ooh in tutto il mondo fornendo maggiori opportunità di connessione tra i consumatori e i brand. I pannelli pubblicitari degli impianti di Clear Channel Outdoor di tutto il mondo, accessibili ai pedoni, si trasformeranno in piattaforme di lancio mobile, consentendo ai consumatori di accedere al contenuto interattivo dagli advertiser attraverso i loro smartphone. Connect crea un’integrazione diretta tra l’out-of-home e il mobile, portando i consumatori a un coinvolgendo più profondo verso il brand, soprattutto quando si trovano fuori casa, in movimento. Il lancio in Italia prevede l’installazione e quindi connettività su ben 9 città e con ben 3.000 impianti, andando a coinvolgere diversi prodotti e un’ampia rappresentazione geografica Nord-Centro e Sud Italia. Entro giugno sarà creato un network mobile che avrà la capacità di raggiungere 175 milioni di consumatori in 23 paesi su 5 continenti, in grado di offrire ai marketer la più grande piattaforma interattiva mobile/ooh di qualsiasi concessionario media e l’unica con una scala globale. Connect sarà installato in 75.000 impianti di outdoor abilitati per Near Field Communication (NFC), codice QR e, in America Latina, per gli sms. I consumatori semplicemente toccano o passano i loro smartphone sul tag NFC o codice QR di Connect per aprire immediatamente una porta sull’esperienza del brand online. Nei mercati di CCO in America Latina la piattaforma funzionerà anche con l’aggiunta delle funzionalità degli sms; un codice sms personalizzato apparirà sul pannello pubblicitario.