Carlsberg Italia: verifica creativa per Tuborg. Budget 5,5 mln nel 2014

carlsberg logoIl Birrificio Angelo Poretti ha presentato ieri a Milano durante un evento la nuova birra 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, specialità stagionale in edizione limitata. Il lancio è stato curato da Rossi & Bianchi; il Birrificio ha comunicato che tornerà invece in tv con la birra 4 luppoli, la variante più distribuita, sulla quale punta ad aumentare l’awareness con una comunicazione classica. La creatività è realizzata internamente in collaborazione con la casa di produzione Cinestudio. La pianificazione è invece curata da OMD, riconfermata agenzia media internazionale. Il digital è seguito dall’agenzia 01. Riguardo agli altri brand del Gruppo Carlsberg, le novità principali riguardano Tuborg e soprattutto Carlsberg. Il primo tornerà presto in comunicazione ed è oggetto di valutazione creativa. Carlsberg focalizzerà invece la sua comunicazione soprattutto su digital e social, oltre che su eventi ed iniziative rivolte al pubblico. Il claim che farà da fil rouge sarà ‘Ci vuole una Carlsberg’, adattamento del claim internazionale ‘That calls for a Carlsberg’ frutto di un riposizionamento globale che associa il brand a una ricompensa meritata dopo aver fatto qualcosa di buono. Il budget complessivo del Gruppo in Italia – secondo quanto si apprende da fonti viicine all’azienda – ammonta a 5 – 6 mln di euro.

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