Cannes Lions, tre italiani in giuria
Gli organizzatori del Cannes Lions International Festival of Creativity hanno reso noto i partecipanti alle giurie di Product Design, Film, Promo & Activation e Media. Tra questi anche tre italiani. Si tratta di Luca Scotto di Carlo, creative partner M&C Saatchi (Promo & Activation), Guido Surci, chief strategy & innovation officer Havas Media (Media) e Bruno Bertelli, executive creative director Publicis (Film). Come già accaduto nel 2013, per la categoria Media Lions sono previste due fasi di giudizio. Saranno quaranta i professionisti divisi in 8 sottogruppi per una prima fase di votazione che determinerà una shortlist. A presiedere la giuria Matt Seiler, global ceo di IPG Mediabrands, che parteciperà a ogni sottogruppo ma senza diritto di voto. Quindi la shortlist sarà votata dal presidente di giuria e da 13 rappresentanti dell’industria dei media. Le altre giurie vedranno a capo Amir Kassaei, chief creative officer DDB Worldwide, USA (Film Lions); Susan Credle, chief creative officer Leo Burnett, USA (Promo & Activation Lions) e Donghoon Chang, executive vice president Samsung Electronics, Corea del Sud (Product Design Lions).