Al via il piano di comunicazione easyJet su Roma
easyJet, prima compagnia pan-europea in Italia e primo network di trasporto aereo in Europa, ha recentemente annunciato le diverse fasi del piano di espansione presso lo scalo di Roma Fiumicino. In aggiunta ai 7 nuovi collegamenti verso Praga, Nantes, Belgrado, Montpellier, Salonicco, Minorca e Rodi, la compagnia ha potenziato il programma attuale voli con 22 ulteriori frequenze settimanali, durante il periodo estivo, distribuite su Grecia, Baleari, Croazia e Malta. In risposta alle numerose richieste dei passeggeri, easyJet ha inoltre deciso di estendere la stagionalità di 8 rotte, dando la possibilità ai volatori romani di raggiungere le spiagge più belle del Mediterraneo già a partire da inizio giugno e fino a settembre, periodi in cui tradizionalmente i prezzi per le vacanze sono più bassi e le destinazioni meno affollate. Per promuovere queste importanti novità, easyJet lancia la nuova campagna adv su Roma, pianificata su affissione, radio e web/social. La campagna celebra la “generation easyJet” romana ed il suo spirito intraprendente e dinamico, con concept strettamente connessi alla città dal punto di vista storico, culturale e artistico. Sono previsti tre diversi soggetti, che mettono in evidenza le 33 destinazioni raggiungibili con easyJet da Fiumicino (“Le fontane più belle del mondo non bastano”), le sette nuove destinazioni annunciate (“7 nuovi orizzonti oltre i colli”) e l’estensione della stagionalità di alcune rotte da giugno a settembre: (“Un’intera estate di Partenze Romane”, utilizzando l’assonanza rispetto al celebre film Vacanze Romane e un efficace gioco di parole). Per rendere ancora più partecipi gli abitanti della Capitale rispetto a queste numerose novità, in occasione del match Rugby Sei Nazioni Italia-Inghilterra che si è tenuto il 15 marzo scorso a Roma, la Compagnia ha lanciato un concorso che permette di vincere un anno di voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Noemi Frisoli, marketing manager easyJet Italia, dichiara: «easyJet è la seconda compagnia aerea a Roma Fiumicino, con oltre 3 milioni di passeggeri trasportati nel 2013. Abbiamo di recente annunciato il nostro piano di espansione nella Capitale, con una crescente offerta di collegamenti convenienti per diverse tipologie di consumatori. Con il lancio delle nuove attività di comunicazione vogliamo dare un ulteriore segnale di presenza nel territorio romano. Abbiamo scelto di essere presenti alla finale del Sei Nazioni di Rugby per unirci alla “generation easyJet” in un momento di svago che celebra valori di determinazione, impegno e responsabilità tipici del mondo del rugby e dei nostri passeggeri».