In Adci ritornano Alessandro Antonini e Sergio Rodriguez
Sono diciotto in tutto le nuove iscrizioni all’Art Directors Club italiano, tra cui anche quella del neo vicepresidente di Assocom, Emanuele Nenna, nonché di Alessandro Antonini (Leo Burnett) e Sergio Rodriguez (JWT Italia), che rientrano dopo anni di assenza. «Dopo più di dieci anni ho finalmente deciso di iscrivermi nuovamente all’Adci – ha commentato Antonini. – Il motivo è che per la prima volta ho visto un gruppo di creativi lavorare con determinazione per riportare il club ad essere un punto di riferimento per tutta la industry, un luogo prestigioso dove si discutono e si premiano le idee migliori». «Rientro nella nostra associazione di categoria – spiega invece Rodriguez – per una semplice ragione: la vedo battersi finalmente per un’ideale più alto e responsabile, che è quello di qualificare di fronte al comparto economico italiano il mestiere del creativo pubblicitario. Una professione che a lungo è stata scambiata per una ricerca forsennata del premio (molto spesso anche per colpa nostra) e non come elemento chiave per il benessere delle marche e, più in grande, dell’intera nazione. In questo senso, voglio dire grazie al presidente e a tutti i colleghi soci perché il loro lavoro sta trasformando il club in una delle realtà italiane più visionarie ed eticamente ammirabili».