Wpp, risultati preliminari globali 2013: ricavi a +6,2%

wppPresentati ieri i risultati preliminari 2013 di Wpp. I ricavi risultano in crescita del 6,2%, a quota 11,02 miliardi di sterline, un risultato sostenuto dagli incrementi portati a casa dal gruppo guidato da Martin Sorell in Asia, Latino America, Africa, Medio Oriente e Gran Bretagna. Decisivo è stato, in particolare, l’andamento del secondo semestre, in progresso più importante rispetto alla prima parte dell’anno. Tra i settori ha avuto un andamento meno positivo soltanto il versante delle pubbliche relazioni, mentre hanno fatto particolarmente bene advertising, media, brand identity, healthcare, digital. Alcune settimane fa il country manager italiano, Massimo Costa, aveva anticipato i dati essenziali raggiunti dal gruppo nel corso dei 12 mesi dell’anno scorso, dichiarando che in Italia Wpp aveva chiuso il 2013 superando quota 300 milioni di euro di revenues, riuscendo a spuntare utili per il 10%. Secondo Costa le performance nel nostro Paese sono state buone considerate «le difficoltà del mercato». In Italia – tra i comparti – hanno fatto meglio centri media, research, rp, con difficoltà sensibili che hanno riguardato l’adv più tradizionale che invece, su base globale, a quanto si ricava dalle informazioni del bilancio preliminare, non soffre (ancora?) di alcun tipo di contrazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *