Sanremo 2014: terza serata del festival, ascolti ancora in calo

sanremo

In caduta libera gli ascolti del Festival di Sanremo. La terza serata ha fatto registrare 7 milioni 673mila telespettatori con uno share del 34.93%. Rispetto allo scorso anno c’è stato un calo di circa tre milioni, nel 2013, infatti, aveva ottenuto un importante risultato: 10,7 milioni e un 42% di share.

Se confrontiamo i dati auditel della serata inaugurale del festival della canzone italiana con quella di ieri sera la differenza è lampante: la rete ammiraglia ha perso oltre 3 milioni di telespettatori e lo share è calato di circa dieci punti percentuali.

Ma andiamo nel dettaglio, analizzando i dati complessivi della terza serata che ha riscosso 8,9 milioni di spettatori ed il 34,37% di share con la prima parte, 4 milioni ed il 39,14% con la seconda, con una media di 7,672 milioni e 34,94%, in netto calo ( meno 3,1 milioni circa) rispetto al 2013 e rispetto a tutte le edizioni recenti tranne quella di Pippo Baudo del 2008.

Elena Pescucci

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *