Samsung supporta i talenti artigiani di domani con Leo Burnett
È online il progetto digitale Samsung Maestros Academy, una brand platform ideata da Leo Burnett e sviluppata nell’ambito dell’iniziativa “Launching People”, che aiuta i ragazzi a seguire un percorso formativo, imparando direttamente dalle parole dei maestri artigiani. Attraverso uno spazio e un linguaggio inedito, i maestri svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un’eccellenza a livello mondiale. Si tratta di un’accademia digitale che permette a chiunque di seguire online lezioni esclusive. Ai 5 corsi – di cui 3 già attivi – si aggiungono sessioni aperte di live chat che permetteranno a tutti di interagire direttamente con i Maestri. È così che nasce un vero e proprio canale di comunicazione innovativo tra queste due generazioni. Inoltre, una serie di attività sui social network consentiranno di diffondere in rete il sapere alla base delle eccellenze italiane anche a chi volesse solo seguire le lezioni e i progressi degli allievi. Tra i maestri dell’accademia troviamo Alessandro Siniscalchi, Giovanni Pelizzoli e Monica Venturi, ai quali si aggiungeranno presto nuovi maestri, tra cui Tommaso Gori Melani, che condurranno i giovani alla scoperta delle professioni che daranno slancio al proprio futuro. Ambassador d’eccezione di Samsung Maestros Academy sono lo chef stellato Davide Oldani, il noto imprenditore partenopeo Maurizio Marinella – che ha confezionato cravatte per alcune delle persone più importanti al mondo – ed Edoardo Caovilla, la cui famiglia realizza raffinatissime scarpe haute couture da tre generazioni. In più l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano aprirà le porte di una delle sue aule più misteriose, per far conoscere le professioni d’arte che operano nel “dietro le quinte” e tramandare l’expertise del proprio maestro “parruccaio” a tutti i giovani interessati. Le prime lezioni dei maestri di Samsung Maestros Academy sono già online sul sito www.maestrosacademy.it. Per l’agenzia Leo Burnett, con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, hanno lavorato il direttore creativo Cristiano Tonnarelli e il direttore creativo digitale Paolo Boccardi. Copywriter Alice Jasmine Crippa, art director Alessia Casini. La casa di produzione è Magnolia.