A Pomilio Blumm la comunicazione integrata per GSE con un budget iniziale di un milione di euro

gse-gestore-servizi-energetici_logoL’agenzia Pomilio Blumm si è aggiudicata la gara indetta da GSE (Gestione Servizi Energetici) per la quale gestirà i servizi di comunicazione integrata. GSE è una società per azioni interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è al vertice del sistema italiano per la gestione dei servizi energetici. È infatti capogruppo di Acquirente Unico, Gestore dei Mercati Energetici (GME) e Ricerca sul Sistema Energetico (RSE), tutte società operanti nell’ambito energetico con finalità pubblicistiche.

Il GSE si occupa della promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la qualifica tecnico-ingegneristica e la verifica degli impianti a fonti rinnovabili e di cogenerazione ad alto rendimento; riconosce inoltre gli incentivi per l’energia elettrica prodotta e immessa in rete da tali impianti.

L’incarico, che potrà estendersi fino a quattro anni, ha già un budget di un milione di euro e la Pomilio Blumm se l’aggiudicato, tra le 18 aziende partecipanti, registrando il massimo punteggio per l’offerta tecnica (70 punti).

Il contratto prevede dunque la realizzazione di servizi di comunicazione digitale, grafica pubblicitaria, grafica editoriale e organizzazione di convention ed eventi di comunicazione interna per migliorare la comunicazione tra i membri della GSE. Pomilio Blumm ha ricevuto anche l’incarico di progettare e realizzare servizi multimediali, con riprese, video e spot, atti a far penetrare il messaggio comunicativo del Gestore dei Servizi Energetici nonché quello di organizzare la partecipazione istituzionale ad eventi fieristici.

«Che la pubblica amministrazione e le grandi istituzioni stiano cambiando, in meglio – dichiara il presidente Franco Pomilio – lo dimostra questa complessa gara d’appalto promossa dal GSE che, in una logica di accordo quadro, investe un budget molto consistente su una prospettiva che può estendersi fino a quattro anni e che coinvolge tutti insieme in un’unica visione la comunicazione social, il web, i media, la comunicazione interna ed esterna, le relazioni pubbliche e le media relations».

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *