Mediamond Digital apre al segmento finanza con due nuovi ingressi
Mediamond Digital allarga l’area delle news con l’ingresso nel network della concessionaria dei siti di Finanza.com e Finanzaonline.com. Editi da Brown Editore e con una solida storia nel segmento finanza, i due siti raggiungono oggi un bacino di 13 milioni di pagine viste mese e 700mila utenti unici (fonte: Audiweb View – Media ultimi 3 mesi e dati censuari editore). La concessionaria di Segrate raggiunge così la quota di 40 brand attivi, portando a termine una strategia volta a completare l’offerta tematica, con testate giornalistiche, verticali, caratterizzate da una forte componente social e capaci di raggiunge il 45% della popolazione web italiana se consideriamo l’intero network. Ma anche di creare sinergie con altri mezzi per una comunicazione davvero crossmediale. «Finanza.com e Finanzaonline – spiega Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond Digital – aggiungono il target finanziario al nostro portfolio Maschili, già molto forte nell’area delle news, con Tgcom24, Panorama e Il Giornale, nell’area dello sport, con Sportmediaset e Sportube.tv, e dell’automotive con PanoramaAuto. L’operazione che abbiamo portato a termine rappresenta un ampliamento che rispetta il nostro DNA editoriale, e che va nella direzione della verticalità dell’audience. I due nuovi brand offrono ampie possibilità di creare operazioni speciali integrate, non solo per il target prettamente finanziario, ma anche per tutto il comparto maschile legato all’upmarket. L’offerta commerciale rispetta quindi questa verticalità, con la possibilità evidentemente di essere inseriti in un contesto di network strutturato, e nativamente crossmediale».