Leitv.it è la nuova protagonista del circuito donna di tg|adv

Il circuito donna di tgIadv si arricchisce di un nuovo protagonista: Leitv.it, il sito del gruppo Rcs, punto di riferimento online degli appassionati telespettatori dell’omonimo canale televisivo LeiTv (Sky, canali 127 e 128) e piazza digitale dove oltre 1,3 milioni di utenti unici al mese generano 5,3 milioni di page views (fonte Google Analytics dicembre 2013).

Vero e proprio magazine, coerente declinazione web/mobile del successo ‘in target’ del canale televisivo (67% donne, 35-64 anni), Leitv.it, con il suo attento e reattivo seguito di appassionate lettrici, amplia così una platea di utenti che ogni mese si affacciano sull’offerta rosa targata tg|adv per conoscere le ultime su bellezza & moda, cucina & ricette, design & tendenze, il mondo della televisione e le tematiche legate al matrimonio e all’universo delle mamme. ss leitv def

Oltre a interviste, backstage, approfondimenti e tutorial dedicati a tutti gli appassionati dei format originali del canale, come “Chi veste la sposa”, “I Sempreverdi”, “I dolcetti di Paola” e “Artiste per casa”, non mancano le iniziative speciali di un’offerta editoriale che in meno di un anno ha prodotto ben 1.600 video, oltre 4.600 articoli e 7.500 immagini.

«Leitv.it è a tutti gli effetti uno dei progetti editoriali in rosa tra i più performanti in Italia – afferma Annalisa Merola, marketing manager tg|adv – un presidio dove l’utente non trova soltanto “ciò che vede in tv”, ma vive un’esperienza d’intrattenimento che l’accompagna oltre il piccolo schermo, capace di creare fidelizzazione, condivisione, viralità… un luogo dove telecomando, smartphone e tastiere cooperano creando, tra le altre cose, interessanti opportunità di brand entertainment». Tra le novità di quest’anno alcune rubriche nuove dedicate alla moda, al giardinaggio, alla casa e al matrimonio.

Tra queste “Massaie moderne”, la trasmissione che racconta i sapori della tradizione italiana, in onda da ieri, lunedì 17 febbraio.

In primavera anche l’account facebook di Leitv.it si rifarà il trucco con una nuova veste grafica e nuovi spunti quotidiani, nel segno dell’engagement.

Novità in vista anche sui profili Instagram (che cambierà veste postando le foto di backstage delle produzioni, quelle dei protagonisti del canale e delle iniziative speciali) e Pinterest (che approfondirà ulteriormente il racconto per immagini di Leitv.it, dividendolo per aree tematiche, a mettere in risalto momenti speciali come festival, eventi, produzioni speciali e foto esclusive legate ai brand coinvolti nell’intrattenimento di LeiTv).

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *