“La Stampa” lancia la versione Premium
Gli editori della carta stampata sono sempre alla ricerca di un modello di business che renda sostenibile e vantaggiosa la propria produzione di contenuti. In questo contesto si fanno sempre più interessanti i tentativi di fare avanzare l’abitudine ad una fruizione pay dei propri prodotti digitali e tutti i grandi player stanno cercando una propria via originale. Una formula meritevole d’attenzione è quella che appena stata fatta decollare da “La Stampa”. Con l’abbonamento Premium, in particolare, si ottengono vantaggi rimarchevoli sull’utenza free. Sul sito del quotidiano diretto da Mario Calabresi saranno infatti presenti delle “notizie blu” visibili a tutti gli abbonati alla versione digitale del giornale già alle due di notte, in contemporanea con la diffusione dell’edizione per iPad, mentre questo tipo di contenuti sarà consultabile da tutti gli utenti free soltanto dopo una settimana. L’edizione per il tablet, inoltre, è da ieri rinnovata dal punto di vista grafico e contenutistico. A supporto della nuova formula Premium, “La Stampa” offre per un tempo limitato a quanti si registrano a lastampa.it la possibilità di consultare gratuitamente tutti i contenuti premium su pc, tablet e smartphone. Chi aderirà a Premium potrà usufruire inoltre di promozioni e contenuti esclusivi.